Ristorante

Il Grand Hotel San Gemini vanta più di una elegante e raffinata sala ristorante in grado di accogliere l'ospite sollecitandone il senso estetico e avviando un percorso emotivo che sia preludio dei sapori. Il ristorante Acquaforte propone perlopiù piatti della migliore tradizione Umbra rivisitati in chiave moderna, ed utilizza prodotti biologici e biodinamici per la preparazione di paste, dolci e la panificazione. Per la colazione si utilizzano prodotti di Natura si adatti a coloro che hanno intolleranze alimentari di diversa natura, grande attenzione si ha nei confronti dei celiaci ed intolleranti alla caseina, nitriti e nitrati ecc. poiché la proprietà conosce bene queste problematiche.

Siamo aperti tutte le sere a cena e la domenica a pranzo. Vi aspettiamo, è gradita la prenotazione. T. 0744 243454 - info@grandhotelsangemini.com

MISE EN PLACE

Comunicare l’identità del ristorante e nel contempo accogliere l’ospite sollecitandone il senso estetico e avviando un percorso emotivo che sia preludio dei sapori. La mise en place è una dimensione artistica della ristorazione e come tale non va improvvisata o sottovalutata.

ACCOGLIENTE E RAFFINATA

Tovagliati, piatti, posate, calici, luci, fiori, accessori sono gli elementi che danno vita a un ambiente ben definito, unico. Rappresentano un complesso di attenzioni che gratifica, rilassa e stimola le aspettative. La mise en place (che si può tradurre con “allestimento della tavola”) va studiata a fondo, analizzando e combinando fra loro i numerosi i fattori che la rendono un valore aggiunto. Al contrario, superficialità e approssimazione possono pregiudicare l’impegno, la creatività e la perizia della cucina.