Ristorante

Il Grand Hotel San Gemini vanta una esclusiva e raffinata sala ristorante in grado di accogliere l’ospite sollecitandone il senso estetico e avviando un percorso emotivo che sia preludio dei sapori. Il ristorante Acquaforte si rivolge anche agli ospiti esterni all'hotel e propone una cucina gourmet. Oltre alla sala ristorante, gli ospiti potranno godere di una sala privé, di 20 coperti, dove poter ammirare opere d'arte di artisti del '600-'700 italiano. Il ristorante dispone dispone anche di un laboratorio per la panificazione, la pasta fatta in casa e la preparazione di dolci artigianali.

Vi aspettiamo, è gradita la prenotazione. T. 0744 243454 - info@grandhotelsangemini.com La cena del sabato sera è allietata con un intrattenimento di musica dal vivo.

MISE EN PLACE

Comunicare l’identità del ristorante e nel contempo accogliere l’ospite sollecitandone il senso estetico e avviando un percorso emotivo che sia preludio dei sapori. La mise en place è una dimensione artistica della ristorazione e come tale non va improvvisata o sottovalutata.

ACCOGLIENTE E RAFFINATA

Tovagliati, piatti, posate, calici, luci, fiori, accessori sono gli elementi che danno vita a un ambiente ben definito, unico. Rappresentano un complesso di attenzioni che gratifica, rilassa e stimola le aspettative. La mise en place (che si può tradurre con “allestimento della tavola”) va studiata a fondo, analizzando e combinando fra loro i numerosi i fattori che la rendono un valore aggiunto. Al contrario, superficialità e approssimazione possono pregiudicare l’impegno, la creatività e la perizia della cucina.