San Gemini Classic

San Gemini Classic

Grand Hotel San Gemini è anche quest’anno partner  di una grande iniziativa artistica:

il Festival musicale “San Gemini Classic”, un piccolo festival di Vera arte.

Giunto all’importante traguardo della XXII edizione, il Sangemini Classic 2022, in programma a San Gemini dal 29 Luglio al 24 agosto, con cinque concerti-evento e artisti di calibro internazionale.

“Un brindisi al suono, all’arte e alla sua vibrazione. Per il superamento di ogni conflitto il suono, l’arma invincibile che afferra la mano per portarci nella vibrazione dell’infinito. Musica e arte come elementi che affrancano il senso alto della pace“. Questo, nelle parole della direttrice artistica Virna Liurni, pianista e ideatrice del festival, è il tema di Sangemini Classic 2022.

L’evento, quest’anno, approfondisce l’ampio spettro del sensoriale attraverso degustazioni di vino in sintonia con la musica, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Il filo conduttore della spiritualità, con i sentori del vino da meditazione e della sacralità, portano il pubblico tra musica jazz, classica, popolare, libri premiati, vini pregiati e tipici del territorio, educazione, fino alla passione per la fotografia.

Programma
DATE: 29/07/2022 – 05/08/2022 – 12/08/2022 – 17/08/2022 – 24/08/2022

Il 17 agosto il Festival entra nella splendida cornice del Grand Hotel San Gemini e nel suo secolare parco con un evento dal titolo:

Le Veneri e i Gigli.
Incontro con il passato.

Alle ore 19.30
Letture e presentazione del libro Gerusalemme. La verità delle stelle di Giovanna Tatò, scrittrice, già giornalista Rai, con degustazioni di vini della Cantina Vallantica Tacconi-Ottelio a cura dell’enotecnico Luca Danzini e in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier.

Alle ore 20.00
Light dinner e a seguire (21.30) concerto a bordo piscina, in esclusiva per il pubblico di Sangemini Classic, con Gino Nappo (clavicembalo) e Serenella Isidori (voce). 

Posti limitati, costo della serata € 35, riservato al solo pubblico del San gemini Classic festival.

*Dalle ore 17:00 alle 19:00 LEZIONE conferenza presso il Grand Hotel San Gemini

Info e prenotazioni
Tel. 📞: +39 0744 243454
E-Mail ✉️: info@grandhotelsangemini.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>